Inverno

Vi potrete immergere nel paradiso invernale mozzafiato della Val Passiria.

In questa valle, tutti gli appassionati dello sport invernale rimarranno sbalorditi.

La Val Passiria è considerata una delle zone sciistiche più sicure della regione e con le sue svariate attrazioni può considerarsi un vero e proprio paradiso per gli amanti della stagione invernale. 

L’area sciistica di Racines-Giovo (25 km di piste) e l’impianto di Plan (18 km di piste) con le loro discese e impianti di risalita modernissimi Vi offriranno puro divertimento per ogni livello.

Non solo sciatori ma anche coloro che praticano lo scii di fondo e gli amanti delle escursioni con le ciaspole, troveranno qui piste di sci di fondo battute al meglio e sentieri segnalati immersi in un paesaggio idilliaco che Vi aiuterà a rilassarvi e a lasciarvi lo stress della routine quotidiana alle spalle.

Vi potrete inoltre divertire sulle piste da slittino, situate nelle immediate vicinanze, dov’è possibile noleggiare direttamente e con tutta comodità uno slittino pagando una modica cifra.

Chi però vuole familiarizzare con gli sci o con lo slittino, è libero di farlo presso il Parco invernale di Valtina, il quale giace proprio davanti alla nostra porta, assicurandovi un primo approccio del tutto rilassante.

Lontano dal divertimento sulla neve troverete anche pace e tranquillità nella mediterranea città di cura di Merano. Con la loro vasta gamma di offerte benessere, le Terme valgono sicuramente una visita. Potrete inoltre passeggiare sotto i portici di Merano e farvi viziare dalle prelibatezze culinarie o immergervi nell’atmosfera natalizia ed incantevole del tradizionale mercatino di Natale.

Per conoscere le offerte e gli appuntamenti più in dettaglio, Vi consigliamo di visitare il sito dell’Associazione Turistica Val Passiria.